Excite

L'Olanda low cost

Tra le occasioni che offrono i voli low cost c’è sicuramente quella di scoprire città nuove e meno conosciute come l’olandese Eindhoven. Qui atterrano tutti i voli della low cost Ryanair in partenza da Milano che offrono prezzi davvero vantaggiosi.

Eindhoven è una bella città, antica, e rappresenta uno dei poli economici dell’intero Paese,. Oltre alle tipiche architetture olandesi, la città possiede un museo, lo Stedeliijk , che ospita una delle più interessanti collezioni di arte contemporanea in Olanda, con capolavori che spaziano da Picasso, Chagall, Mondriaan a Kandinskij.

La parte storica della città conserva interamente gli edifici del vecchio borgo su cui è nata la città come il monastero Augustijnenklooster Marienhage e il castello di Heenze del XVII secolo. La zona è ideale anche per mangiare un boccone o bere una bibita in un clima caratteristico e piacevole alla scoperta della vera anima olandese.

Per chi ha un pò più tempo a disposizione, Eindhoven, è un ottimo punto di partenza per visitare Amsterdam, distante poco più di 100 chilometri e perfettamente collegata dai mezzi pubblici. Per i turisti che apprezzano organizzare il proprio viaggio nelle più totale autonomia è possibile pernottare nella stessa Amsterdam e lasciare qualche giorno a ridosso dell’arrivo e della partenza per visitare Eindhoven in modo da poter usufruire dei convenienti voli messi a disposizione da Ryanair.

Un’altra compagnia che offre voli vantaggiosi per l’Olanda è Easyjet, con partenza sempre a Milano, l’unico avvertimento è quello di prenotare con un certo anticipo il viaggio perché spesso sono sold out.

foto © maurobrock su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017