Excite

Amsterdam Vacanze, tra trasgressione e divertimento

Amsterdam è uan delle città più visitate al Mondo, con oltre tre milioni di turisti all'anno.

Anche se , per la maggior parte è conosciuta dai turisti per la presenza del Red Light Discrict e la vendita libera di droghe come la cannabis, Amsterdam vale, da sola, la pena passarvi le vacanze per i suoi eccentrici monumenti , costruiti in modo creativo dagli abitanti e per il magnifico aeroporto Schipol, situato fuori città .

Città multiculturale e tollerante, offre vacanze all'insegna della cultura , una vita notturna molto vivace e attrazioni turistiche affascinanti .

Amsterdam è sede di numerose gallerie d'arte , musei prestigiosi, teatri , mercatini di tulipani di ogni colore e boutique di lusso.

E' davvero facile e veloce ,per i turisti,  visitarla in bicicletta, a causadel terreno senza alture e dei monumenti situati a breve distanza l'uno dall'altro.

Trascorrere ad Amsterdam le vacanze è oltremodo facilitato perchè è una destinazione di viaggio più sicura in Europa.

I suoi mezzi di trasporto pubblico sono tra i più efficienti al mondo e comprendono i traghetti sul canale, tram e treni della metropolitana che collegano il centro nevralgico della città con le maggiori attrazioni turistiche.

Piazza Dam è la zona più antica di Amsterdam dove è situato , lungo il perimetro, il Palazzo Reale, la Chiesa nuova ( Nieuwe Kirk ) e il Monumento Nazionale , dedicato alle vittime della seconda guerra mondiale . Tra i musei più grandi ed interessanti c'è il Rijksmuseum , nelle cui sale sono ospitate tele di diversi grandi pittori come Rembrandt.

Al talento di Van Gogh è dedicato un Museo omonimo dove è racchiusa gran parte della sua collezione.

I teatri presenti ad Amsterdam sono settanta ed offrono spettacoli ogni sera mentre nel Concertgebouw , il Muziekgebouwaan't e il Muziektheater si ascolta la musica classica.

Un modo ideale di visitare la capitale è esplorare i suoi corsi d'acqua con una gita in barca, da fare con escursioni guidate o affittando pedalò.

I canali sono fiancheggiati da edifici storici , piccoli musei, bar caratteristici e mercatini. Nei pressi della banchisa sono fermi dei ristoranti galleggianti dove mangiare dei gustosi manicaretti locali e case private, alcune riadattate ad alberghi.

Tra le maggiori attrazioni ci sono i coffee shop dove fumare hashish e marijuana  è legale , inoltre è possibile comprarne una modica quantità.

Nella zona antica c'è il quartiere a Luci Rosse , una grande attrattiva turistica notturna, favorita dal fatto che Amsterdam ha un'atteggiamento liberale verso la prostituzione .

Amsterdam offre vacanze economiche prenotando con largo anticipo nei suoi numerosi hotel, di varie categorie, e ostelli .

Chi conosce la lingua inglese è avvantaggiato perchè è una lingua parlata prevalentemente dal popolo olandese.

  • Fonte:
  • http://viaggi.excite.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017