Excite

Ancora più luci illuminano la bella Parigi nel periodo natalizio

Parigi, una città che è sempre nei nostri cuori, la città delle luci e del romanticismo, dell’arte e della storia. Ed il periodo natalizio la rende ancora più bella, arricchita da luci ancora più sfavillanti, tanto da rendere la sua atmosfera magica.

Se avete deciso di prenotare un viaggio a Parigi nel periodo delle vacanze di Natale, ed è la prima volta che visitate la capitale francese, potete cominciare il vostro giro dagli Champs-Elysees, due chilometri di lunghezza per settanta metri di larghezza, l'Arc de Triomphe da una parte e Place de la Concorde dall'altro.

Il valore aggiunto che questa zona di Parigi ha durante le feste natalizie viene dato dalla bellezza del mercatino di Natale che qui viene tenuto tutti gli anni, arricchito quest’anno anche dall’allestimento di sculture di ghiaccio che raffigurano i monumenti più suggestivi di Parigi. Il tutto a meno 6 gradi centigradi!

Proseguite il vostro giro visitando altri simboli di Parigi, la Tour Eiffel, illuminata a festa, Notre Dame, capolavoro dell'arte gotica, il quartiere Montmartre, reso celebre da pittori, fotografi e recentemente dal film Il favoloso mondo di Amélie. Per chi non é ancora sazio di emozioni consigliamo un giro per il quartiere Marais con una sosta a Place de Vosges i cui giardini si tingono al tramonto di indimenticabili atmosfere d'oro.

 (foto © poemasdepuros.files.wordpress.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017