Excite

Andare all'Oktoberfest per visitare Monaco

Anche se l'Oktoberfest è il momento più affollato dell'anno, è sicuramente un buon modo per visitare la bellissima città di Monaco di Baviera.

Capoluogo della regione di Baviera, Monaco unisce le tradizionali caratteristiche di una cittadina europea ai tratti tradizionali che contraddistinguono le città del Nord europa.

Molte sono le cose da vedere a Monaco, che spicca nel panorama europeo per la grande concentrazione di musei e per una vegetazione che fa parte integrante del panorama cittadino.

Una delle attrazioni di Monaco è Marienplatz con la torre della Neues Rathaus salendo sulla quale si può ammirare tutta la città dall'alto; tra le chiese di Monaco meritano una visita Frauenkirche e St. Peter.

Nei pressi della piazza principale di Monaco si trova lo stabilimento della celebre birra tedesca Hofbräuhaus, dove nel febbraio del 1925 Adolf Hitler gettò le basi del partito nazionalsocialista.

Da non perdere una visita al Deutsches Museum, il più grande museo scientifico e tecnologico del mondo e se si è appassionati di dimore storiche si consiglia di spostarsi nella periferia di Monaco per visitare il castello di Nymphenburg che si raggiunge con il tram 17 scendendo alla fermata Schloss Nymphenburg.

Gli amanti dello sport non possono perdersi un'escursione all'Olympiapark che si raggiunge con la linea U3 della metropolitana scendendo alla fermata Olympiazentrum, e all'Allianz Arena, raggiungibile con la linea U6 della metropolitana fermata Fröttmaning.

Da Monaco è poi possibile organizzare gite di una sola giornata nei dintorni: la meta più interessante è sicuramente il campo di concentramento di Dachau che si raggiunge con metropolitana S2 fermata Dachau e prendendo poi l'autobus numero 726.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017