Excite

Andy Warhol a Roma e Napoli, le mostre dal 18 aprile: info e orari

  • warholroma.it

Due mostre dedicate alla figura di Andy Warhol, genio della Pop Art, saranno inaugurate nei prossimi giorni a Roma e Napoli. Dopo il grande successo di pubblico ottenuto al Palazzo Reale di Milano, arriva nella Capitale da venerdì 18 aprile la mostra che raggruppa le opere collezionate da Peter Brant, amico dell'artista negli anni Sessanta e Settanta.

WARHOL A ROMA - La mostra "Warhol" sarà ospitata nelle sale di palazzo Cipolla: in esposizione oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Brant Foundation dalle spettacolari 'Ultime cene' agli autoritratti, passando per i quadri più conosciuti dal grande pubblico, come i ritratti di Mao e Liz Taylor.

ORARI E BIGLIETTI - La mostra è aperta fino al 28 settembre, da martedì a domenica dalle 10 alle 20 e il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 20. Il biglietto intero costa 14 euro (audioguida inclusa), mentre il ridotto costa 12 euro.

WARHOL A NAPOLI - E' tutto pronto al Pan di Napoli per "Vetrine", la mostra dedicata a Andy Warhol e curata da Achille Bonito Oliva: la rassegna di 180 opere, organizzata dall'associazione Spirale d'idee, si focalizzerà sul legame tra l'artista della Pop Art e la città di Napoli, nato negli anni Settanta grazie all'amicizia con il gallerista Lucio Amelio.

LE OPERE - La mostra sarà inaugurata venerdì 18 aprile e sarà allestita negli spazi del Palazzo delle Arti fino al prossimo 20 luglio. Tra le opere in mostra ci sono tanti scorci di Napoli, i ritratti delle star hollywoodiane che hanno reso celebre Warhol (come quello di Marylin Monroe) e anche l'headline work 'Fate presto', che riprende la prima pagina del Mattino ispirata dal terremoto del 1980.

ORARI E BIGLIETTI - Per celebrare il ritorno a Napoli di Warhol, per i primi tre giorni l'accesso alla mostra sarà gratuito. La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9.30 alle 14.30. Il prezzo del biglietto intero è di 8 euro (ridotto 4 euro).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019