Excite

App di viaggi, con Minube si parte in base all'umore

  • Vimeo

Se siete a corto di idee ma non vedete l'ora di partire in vacanze oppure se volete organizzare una semplice gita con gli amici in una località ricca di divertimenti, da oggi potete contare su un 'App: si chiama Minube e nella sua nuova versione per iPhone ha una funzione che consente ai viaggiatori di lasciarsi ispirare per scegliere una meta in base al proprio stato d'animo o ad esigenze precise ma non sempre convenzionali.

Guarda il video di come funziona Minube

Forte di 500mila e di 30 milioni di visite all'anno, lo scorso anno Minube è stata eletta migliore applicazione per i viaggi in Italia dalla Apple, che di recente ha aggiornato la sua versione per iPhone arricchendosi di elementi sempre più sociali. Si tratta solo dell'ultima delle app per smartphone e tablet che ultimamente hanno invaso il mondo dei viaggi: con le applicazioni da scaricare gratuitamente o al costo di pochi euro è possibile programmare una vacanza dalla A alla Z: cercare voli, prenotare aerei, treni e hotel, trovare ristoranti, raccogliere informazioni su mete e monumenti, condividere le proprie esperienze, orientarsi nella metropolitana di una città dall'altra parte del globo.

Dopo il recente aggiornamento, Minube si è arricchita di un'interfaccia che agevola la navigazione da parte agli utenti, che hanno nuovi pulsanti a disposizione e possono creare e condividere programmi per organizzare escursioni e viaggi. Anche lo stato d'animo dell'utente può essere associato ad alcuni colori, per ottenere i suggerimenti dell'app per poi elaborare il proprio programma di viaggio, in base al tempo a disposizione e alla distanza che si è disposti a percorrere. Il programma di viaggio può essere privato o pubblico, condiviso con gli amici e scaricato per essere consultabile offline ovunque.

L'app, inoltre, permette all'utente di interagire con i principali social network come Twitter e Facebook attraverso i propri rispettivi account e, oltre all'italiano, è ora disponibile in spagnolo, portoghese e inglese. Minube è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l'iOS 5.0 ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022