Excite

Arezzo, dal 22 agosto al 6 settembre torna Cortonantiquaria

La più antica mostra antiquaria d'Italia, Cortonantiquaria, torna ad animare la città di Arezzo in Toscana. Dal 22 agosto al 6 settembre sarà possibile ammirare meravigliose opere di antiquariato e prendere parte ai numerosi eventi mondani in programma grazie ai quali chiunque potrà avvicinarsi all'arte e all'antiquariato.

Nella mostra sarà possibile trovare pezzi rari selezionati da specialisti dell'antiquariato e della storia delle arti decorative. Quasi mille pezzi riempiranno il percorso espositivo arricchito anche da tanti oggetti da collezione. Il tutto prenderà vita nelle sale di Palazzo Vagnotti, uno dei più belli Cortona.

L'edizione 2009 di Cortonantiquaria vedrà la presenza di categorie merceologiche nuove. Ad esempio, i pizzi si affiancheranno alle classiche categorie di argenti e bronzi, mobili italiani e francesi dal '600 all'800, suppellettili orientali, dipinti d'alta epoca, oggettistica da collezione, gioielli e arredi da esterno.

Saranno oltre 40 gli espositori presenti a Cortonantiquaria che guarda al mercato internazionale partendo dalle più interessanti realtà regionali italiane. La Toscana ovviamente e poi dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto al Lazio, dalla Puglia al Trentino Alto Adige, dall'Umbria alla Liguria, dalle Marche all'Emilia Romagna.

Degna di nota anche la mostra collaterale "Amuleti Templari - esoterismo, culto e magia". L'Associazione Culturale Terza Esperide di Palermo, da una selezione della Collezione Museo Federico II e il Medioevo, presenterà alcuni rarissimi e sconosciuti oggetti medievali, databili tra il XII ed gli inizi del XIV secolo e rinvenuti in trent'anni di ricerche presso collezioni private siciliane. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.cortonantiquaria.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017