Excite

Exploro, l'Italia a portata di click

Nasce una nuova applicazione per poter scoprire in tempo reale tutto quello che accade nel luogo in cui ci si trova, indispensabile per ogni turista e molto utile anche per i cittadini. Così musei, spettacoli, festività, ristoranti e hotel diventano a portata di click anzi a portata di touch. Si chiama Exploro ed è un servizio interamente sviluppato in italia da programmatori italiani.

Exploro sfrutta le reti gps e cellulari e dispone di oltre 35 mila tra località e punti d’interesse sparsi sul territorio nazionale. L’applicazione inoltre è disponibile gratuitamente per i cellulari di ultima generazione dall’iPhone a quelli che usano il sistema Android.

I creatori hanno stabilito che la nuova applicazione potenzialmente interesserà oltre 15 milioni di italiani e consentirà anche transizioni e pagamenti on line come l’acquisto di ticket o le prenotazioni oltre a scaricare contenuti e informazioni sul luogo in cui ci si trova.

Si potranno quindi conoscere informazioni dettagliate sulle attrazioni nei dintorni o scoprire la storia di un monumento, di un palazzo o di una piazza semplicemente cliccando. Sarà disponibile anche una funzione che permetterà di lasciare messaggi geolocalizzati con emoticon per creare una mappa emozionale della città e dei luoghi di maggior interesse.

Exploro si ripromette di essere uno strumento utile al turista e di promozione del territorio allo stesso tempo, tra le funzioni ci sarà anche la possibilità di inviare messaggi di allerta a coloro che si trovano nella zona interessata per evitare inutili rischi ed essere sempre aggiornati sulla sicurezza dei luoghi che si decide di scoprire.

foto © miss_hg su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017