Excite

Arriva l'estate, la palestra si sposta in spiaggia

  • Foto:
  • it.123rf.com

In spiaggia la tintarella è out: ora sulla sabbia spuntano vere e proprie palestre, perfette per chi odia stendersi a oziare al sole e vuole tenersi in forma anche durante le vacanze. La capitale delle palestre da spiaggia è Lignano Sabbiadoro, che si sta preparando per ospitare - a settembre - gli European Masters Games che accoglieranno gli atleti over 35 di 21 discipline sportive.


Il programma delle attività

In attesa dell’evento sportivo dell’estate, al nuovo Fun Village ci si allena ogni giorno a partire dalle 10, con il risveglio muscolare per gli adulti e il miniclub per i più piccoli; poco più tardi è la volta dell’aquagym e dello spinning, mentre alle 11 i più allenati potranno cimentarsi con il superspinning. Breve pausa nelle ore più calde del giorno prima di riprendere alle 17:30 con l’Anima Vera Supergym (spinning, aerobica e step). Per gli amanti delle due ruote, sono previste escursioni gratuite tra pinete, lagune e riserve naturali della zona, mentre la Beach Arena si trasformerà nella Città degli Sport sulla sabbia, dalla Rugby Cup (16-17 luglio), al beach volley (29-31 luglio) fino ai campionati di Ultimate Frisbee (21-27 agosto).


I servizi per le mamme

Sabbiadoro è perfetta anche per le mamme che possono approfittare della Mother’s Room che mette a disposizione acqua calda, fasciatoio, pannolini, salviette, doccia per il bagnetto e scaldabiberon (bagni, spiaggia 6, 7, 10, 11, 17 e 18). Chi invece vuole rilassarsi, può seguire il percorso salute al bagno 13, tra lezioni di tai-chi e massaggi shiatsu.


Musica e spettacoli

Per chi ha faticato duramente durante il giorno, in serata sono previsti spettacoli di cabaret e musica dal vivo, con la colonna sonora della neo Pineta-Beach-Radio, in onda nei sette bagni di Lignano Pineta. Inoltre, ad agosto, la Beach Arena dell’ufficio 6 ospita concerti gratuiti: il 4 agosto arrivano i Modà, mentre il 18 agosto è prevista una tappa del Festival Show. L’evento dell’estate è l’Incendio del Mare del 16 agosto, con suggestivi fuochi d’artificio che partono dal motopontone Aussa, ormeggiato a 300 metri dalla battigia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017