Excite

Art Project, l’arte a portata di clic con Google

Vuoi scoprire i capolavori d’arte della National Gallery di Londra? Vuoi ammirare i quadri di Botticelli della Galleria degli Uffizi di Firenze? Ora puoi farlo da casa con Art Project, l’applicazione di Google per visitare i più bei musei del mondo navigando in Internet. L’applicazione è gratuita, ma vediamo come funziona e quali musei ti permette di visitare.

Art Project si basa sullo stesso sistema applicativo di Street View e per cui puoi visitare, in modo virtuale, non strade e piazze, ma le più belle gallerie d’arte, i quadri, le sculture e le architetture più famose. Per ora il software mostra i 17 musei più importanti dislocati in varie parti del mondo, l’Italia è rappresentata dalla Galleria degli Uffizi, dove si trovano i capolavori del Rinascimento italiano e di Botticelli.

Tra i musei che si possono visitare con Google vi sono i più siginificativi dell’arte di ogni tempo: il Metropolitan Museum di New York per l’arte contemporanea, il museo dell’Hermitage di San Pietroburgo, il Tate Britain e il National Gallery di Londra per l’arte antica e moderna, il museo di Van Gogh di Amsterdam dedicato al mitico pittore olandese ed infine il Museo Reina Sofia di Madrid che ospita le maggiori opere degli artisti spagnoli del secolo scorso, come la Guernica di Ricasso.

Puoi vedere oltre 1.000 opere con un livello di dettaglio impressionante, neppure dal vivo potresti vedere così bene i particolari! Non ti resta che scaricare gratuitamente l’applicazione e visitare i musei più belli del mondo.

(Foto © cultorweb)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017