Excite

Arte Fiera a Bologna fino al 31 gennaio

La Fiera dell’Arte contemporanea di Bologna come ogni anno offre una visione d’insieme delle ultime tendenze dell’arte moderne e contemporanea, porta in Italia i grandi nomi dell’arte internazionale, e le ultimissime opere nelle gallerie e nelle sale espositive della città emiliana. Art First è giunta alla usa 35esima edizione, e come sempre attira numerosi artisti, galleristi, collezionisti e appassionati d’arte. Vediamo quali sono le grandi novità di quest’anno.

Bologna ospiterà fino al 31 gennaio 2011 nelle oltre 200 gallerie espositive e musei opere dei diversi settori dell’arte dei nostri giorni: arte moderna, contemporanea e ultime tendenze. E’ stata allestita inoltre una sezione dedicata alle gallerie che hanno meno di 5 anni di attività, dove si potranno fruire le più recenti ed innovative opere d’arte del panorama italiano ed internazionale.

Art First non è solo pittura, scultura, arti visive e videoinstallazioni: nello spazio Art Café, grazie alla collaborazione con Corraini Edizioni, ogni giorno verranno presentati nuovi libri e cataloghi d’arte a cui seguiranno interventi critici di artisti, opinionisti, designer e galleristi per approfondire le diverse tematiche dell’arte a partire dalla ultimissime pubblicazioni artistiche.

Arte Fiera, in collaborazione con la città di Bologna, ha inoltre dato vita alla sesta edizione di Bologna Art First, l’evento artistico interamente dedicata all’arte della città. Quest’anno il titolo dell’evento è Se un giorno d’inverno un viaggiatore, dal titolo del romanzo di Italia Calvino. La mostra, a cura di Julia Draganovic, prevede molte installazioni nei luoghi storici della città. L’esposizione avrà luogo fino al 27 febbraio 2011.

(Foto © stile)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017