Excite

Artigiano in Fiera 2015 a Milano fino al 13 dicembre: info e orari

  • Twitter

Ha aperto da qualche giorno Artigiano in Fiera, la tradizionale manifestazione che ogni anno ha luogo a pochi passi dal centro di Milano. Ogni regione italiana trova posto nei padiglioni della fiera con le sue specialità artigianali, dal cibo, alla moda al design. L'evento è un omaggio alle cose belle dell'Italia e del mondo.

E' iniziata il 5 e si concluderà il prossimo 13 dicembre la Fiera che si estende su 300 mila metri quadrati e che ospita 3250 stand, con oltre 150 mila prodotti provenienti da 115 paesi. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e già nei primi giorni si sono registrati numeri da capogiro. L'Artigiano in Fiera è infatti un appuntamento imperdibile per i milanesi e anche per i turisti che sono accorsi nella città meneghina in questo breve periodo di vacanza. "Un milione di visitatori è il numero che ci si aspetta? Pensiamo di fare anche meglio, se confermiamo la tendenza degli ultimi anni, il numero di persone che arriveranno in Fiera sarà maggiore" ha detto Antonio Intiglietta, presidente della Ge.fi spa, al margine della cerimonia d'inaugurazione. La kermesse giunta alla ventesima edizione è particolarmente importante soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo. All'Artigianato in Fiera infatti si dà la possibilità alle aziende e ai consumatori di riscoprire il valore dell'artigianalità sia nel campo dell'oggettistica, che dei vestiti che del cibo. Tutto ciò può essere motore di sviluppo per l'Italia.

Previsioni meteo ponte dell'Immacolata

I padiglioni restano aperti tutti i giorni dalle 10 alle 22.30. Alcuni sono interamente dedicati alle specialità italiane, altri invece al resto del mondo. C'è anche uno spazio dedicato ai bambini. Insomma, un luogo perfetto per le famiglie, le coppie e anche i più piccoli. Infine, qualche raccomandazione: scegliete di indossare scarpe comode, girare in lungo e in largo la fiera è doveroso e con ai piedi delle scarpe scomode diventa impossibile; armatevi di tanto appetito, così potrete gustare le prelibatezze che gli artigiani vi mettono a disposizione...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017