Excite

Asiago Art & Ciocc, la fiera del cioccolato

Chi ha detto che Asiago sia una città fredda e invernale? Dal 18 al 20 febbraio la cittadina veneta si tinge di cioccolato per ospitare Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri d’Italia che vi invitano a partecipare a tre giorni di vacanza ghiotta e golosa, tra assaggi di cioccolata bianca e dolci fondenti, ma anche cioccolata calda e…scopriamo il programma dell’evento!

La fiera del cioccolato si svolgerà nella storiche piazze di Asiago, piazza Il Risorgimento e piazza Carli. Qui vi saranno gli stand dei più rinomati maitre chocolatier che vi proporranno dolci e prelibatezze a base di cioccolato, originali o tipici della loro regione di appartenenza: cialde croccanti e liquori al cioccolato, ma anche cremini alla nocciola, torroni al cioccolato, cioccolatini al peperoncino o alla gianduia…le proposte e gli abbinamenti sono infiniti.

Asiago ospita per la prima volta Art & Ciocc ma gli organizzatori sono certi che i tre giorni dedicati al cioccolato diverranno un appuntamento annuale per la località veneta. Asiago in questo periodo ospita molti turisti e sportivi appassionati di sci, ricordiamo che è considerata la patria dello sci nordico, con oltre 500 km di piste battute e 7 centri fondo.

Lo sci e l’hockey su ghiaccio non sono le uniche specialità sportive che si possono praticare ad Asiago, qui si trova il campo da golf a 18 buche migliore di tutta Europa. Tra neve, sci e montagne innevate, Asiago vi offre anche cioccolata calda e squisiti dolcetti a base di cioccolato con Art & Ciocc.

(Foto © moodiereport)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017