Excite

Attesa per il Gastrofestival a Madrid: capitale gastronomica dal 19 gennaio al 3 febbraio

  • esmadrid.com/gastrofestival/

La movida madrilena comincia a tavola: le tapas spagnole sono un vero e proprio stile di vita, da celebrare con un festival ad hoc: dal 19 gennaio al 3 febbraio la capitale della Spagna ospita il Gastrofestival Madrid, un evento giunto alla sua quarta edizione che quest’anno arricchisce il suo “menù”.

Guarda le immagini di Madrid

Infatti il programma prevede 6 sezioni principali: "Experiencias Sensoriales" per chi vuole lasciarsi coinvolgere con tutti i sensi in esperienze culinarie, "Gastrocultura" che esplora i legami tra l’arte culinaria e le altre forme artistiche, "Madrid Gastronomico" con eventi sparsi in tutta la città, "Gastrofashion" per coloro che vogliono esplorare la gastronomia spagnola con un occhio alle ultime tendenze della moda, "Gastrosalud" dedicato ai salutisti ed "Enocultura" per gli amanti del vino.

La novità di questa edizione è l’installazione di una "Ruta golosa" dentro al centro di Madrid e una “Ruta del Cafè” con le migliori produzioni di caffè colombiano. Tantissimi gli eventi a portata di tutte le tasche, a partire dal “Degustatapas” : i locali madrileni che aderiscono all’iniziativa offrono una degustazione di tapas con birra inclusa, al prezzo di 3 euro. Numerosi sono poi i ristoranti che proporranno menù a prezzi fissi, che variano tra i 25 ed i 75 euro e che includono piatti di chef pluristellati. Nelle due settimane del Gastrofestival, scuole di cucina, negozi gourmet, ma anche negozi di abbigliamento, gallerie d'arte e musei parteciperanno all’evento proponendo attività per tutti i gusti.

Dedicati agli amanti della moda, i “Menu di Elle”, con 30 ristoranti che avranno un menù a 30 euro messo a punto in collaborazione con la famosa rivista fashion. Gli appassionati d’arte, poi, resteranno affascinati dall’itinerario culinario nel Museo del Prado, un viaggio tra le opere che riflettono l'importanza del cibo e alimenti nel corso della storia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017