Excite

Australia, pioggia di pesci a Lajamanu

Nel nord dell'Australia, per l'esattezza a Lajamanu, si è verificato un fenomeno davvero strano. La scorsa settimana, per ben due volte, ossia giovedì e venerdì, sulla piccola cittadina sono piovuti dal cielo un centinaio di pesci bianchi alcuni dei quali ancora vivi, altri congelati.

Ma per Lajamanu, a quanto pare, non è un evento poi così straordinario. Già altre volte, infatti, sulla cittadina sono piovuti pesci; una volta nel 1974 e poi ancora nel 2004. Si pensa che i pesci, per l'esattezza pesci persici, siano stati catturati da un tornado; ma non è ben chiaro se siano stati registrati fenomeni di questo tipo nelle vicinanze o meno. Non bisogna poi dimenticare che il fiume più vicino a Lajamanu dista 326 miglia.

Secondo i meteorologi, tuttavia, nella regione c'erano le condizioni perfette per un tornado. E proprio una tempesta potrebbe aver risucchiato i pesci dai laghi portandoli fino a 50mila piedi di altezza. Alcuni di questi pesci si sarebbero congelati. La forza del tornado potrebbe poi aver fatto ricadere i pesci a centinaia di chilometri di distanza.

Foto: telegraph.co.uk

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018