Excite

Austria, cosa vedere da Vienna a Salisburgo

Natura incontaminata, sport, turismo eno-gastronomico e città d’arte, in una sola parola: Austria. Non esiste un periodo specifico per girare questo splendido paese europeo, i suoi paesaggi sono mozzafiato sia in estate che in inverno.

    Fonte Pinterest

Ecco cosa non dovete assolutamente perdere:

Vienna

Questa città richiede un soggiorno di almeno 2 o 3 giorni per i suoi numerosi spunti culturali, artistici e architettonici. Le strade del centro storico sono ricche di scorci unici e pieni di palazzi e monumenti splendidi. La Cattedrale di Santo Stefano è uno di questi. Il suo straordinario stile gotico e il Campanile alto 137 metri lo rendono davvero una delle attrazioni austriache più belle e indimenticabili. Insieme alla Cattedrale ricordatevi di visitare anche il Palazzo Reale e la Galleria Belvedere, oltre alla Valle di Wachau, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Per concludere in bellezza vi consigliamo di vedere anche il bellissimo Castello di Schönbrunn, residenza estiva della famiglia degli Asburgo, ma anche il caratteristico Prater, ossia un parco nel quale si trova la ruota panoramica dalla quale è possibile osservare tutta la città dall’alto.

Salisburgo

Se ami la musica devi assolutamente andare a vedere Salisburgo. Oltre ad andare a visitare la famosa casa di Mozart, durante l’anno vengono organizzati diversi festival che non potete assolutamente perdere. I monumenti sono per la maggior parte in stile barocco e i musei da visitare sono davvero tanti, tra questi: il Salzsburger Freilichtmuseum, il Rupertinum nel quale ammirare opere d'arte come quelle di Klimt e di Emil Nolde.

Graz

Oltre ad essere Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, Graz raccoglie tanti stili architettonici che si intrecciano tra di loro in maniera del tutto naturale. Tra i monumenti da visitare: il Palazzo Attems in stile barocco del XVIII secolo, il Duomo con l'esterno in stile barocco e l'interno in stile gotico e barocco e il Castello Gradec situato in cima ad una collina, raggiungibile o con la funicolare o con una scalinata formata da 250 gradini.

    Fonte Pinterest

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018