Excite

Aviomar in prima linea contro l'abbandono degli animali

Alla campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali voluta dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha aderito anche il tour operator Aviomar. La guida "Finalmente entro anch'io" si propone di segnalare locali e strutture ricettive che accolgono animali. Aviomar ha dato il suo contributo offrendo la disponibilità per alcune delle sue strutture più note.

La campagna, promossa da ASTOI, si propone non solo di lottare contro l'abbandono degli animali in particolar modo durante il periodo estivo, ma anche di rilanciare il sistema turistico italiano con la creazione di un database di strutture che accettano animali.

Il direttore commerciale e marketing di Aviomar, Luca Adami, ha spiegato. "Per esperienza personale sappiamo quale sia l'affetto che lega una famiglia al proprio animale domestico e quale difficoltà si incontri a trovare un'adeguata struttura ricettiva disposta ad accoglierlo durante il periodo delle vacanze estive. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa del ministro del Turismo con una selezione delle nostre strutture, con particolare attenzione a quelle più adatte ad ospitare animali. Si tratta solo di alcune, tra tutte quelle disponibili all'interno dei nostri cataloghi, che accettano al loro interno gli animali. Ci auguriamo che questa iniziativa sia la premessa di una riforma della legge che vieta l'accesso a cani e altri animali alle zone balneabili in Italia per motivi igienici".

In Italia le strutture inserite nel catalogo Aviomar ed entrate a far parte del database di "Finalmente entro anch'io" sono sette: il villaggio Calamoresca, in Sardegna; i Tusci Residence e Piccola Corte, in Toscana; Costa Serena, in Sardegna; la Marée, nel Cilento; il villaggio Uliveto, nel Gargano; il Villaggio Club Cala del Principe, in Puglia; la Corte dei Greci, in Calabria.

Chiunque volesse portare in vcanza con sè il proprio fedele amico a quattro zampe e volesse sapere qualcosa in più su queste strutture può consultare la guida oppure il sito internet www.finalmenteentroanchio.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017