Excite

Scegliere un b and b a Parigi per sentirsi un parigino

Quando si passeggia tra le strade alberate della "Capitale delle Luci", capita a chiunque desiderare di essere un vero parigino per qualche giorno o anche solo per una notte.

Niente di più facile se si prenota un appartamento o solo una stanza matrimoniale o singola nella capitale. Sul sito web http://www.all-paris-apartments.com/it/bed-and-breakfast-parigi/ si possono visionare molti appartamenti o camere singole, gestiti direttamente dai proprietari che, a volte, servono la colazione alla francese. Le ubicazioni degli oltre 4.000 mila b and b a Parigi, sono talmente favorevoli che, affacciandosi alla finestra, si possono ammirare la Torre Eiffel o il Louvre.

I vantaggi nello scegliere tali strutture, sono molteplici e vanno dall' eccellente ubicazione, la flessibilità di orari, la privacy, l'accesso ad internet, fino alla pulizia giornaliera.

In una strada tranquilla del quartiere di Montmartre, a pochi metri dalla Chiesa del Sacro Cuore, il punto più alto di Parigi , c'è un ampio e moderno mini appartamento lussuoso, dove sentirsi parte integrante della vita locale che affolla la zona.

Ha soffitti alti con drappeggi di seta alle finestre, un comodo soppalco con letti imbottiti e mobili di pregio. E' dotato di aria condizionata, molto comodo quando in estate l'aria diventa soffocante, un angolo cottura con tutti gli accessori moderni come il forno multifunzione, la lavastoviglie per otto persone, un grande frigo e l'attrezzatura per cucinare come pentole, bicchieri e piatti.

La vista del bagno è spettacolare, con il lavandino di vetro trasparente poggiato sopra la lavatrice. In un angolo dello studio è presente anche un bellissimo pianoforte nero ebano, con cui stupire i vostri ospiti occasionali. Il tutto a meno di 80 euro al giorno.

Sistemarsi in studi o appartamenti con un piccolo soggiorno, cucina e bagno, si ha il piacere di prepararsi da soli il caffè e poi scendere nella strada affollata per recarsi in una vicina pasticceria dove comprare un fresco croissant al burro, fette di torte salate o altri dolci adatti a fare una colazione in stile francese.

Al ritorno a casa, è bello osservare " gli uomini verdi ", (gli operatori sociali) atti a tenere pulita la città, e la vista magnifica, in lontananza, del Sacro Cuore che vi accompagna per un pezzo di strada.

Con la vicina metropolitana o semplicemente a piedi, è facile esplorare i quartieri circostanti e i parchi, i tanti caffè e negozi, la piazza dove si riuniscono gli artisti e i bistrò.

Preparare una merenda a sacco con il pane francese, la baguette, ripieno di formaggio locale e insieme ad un ottimo vino locale, stendere una coperta sul prato e , tra un boccone ed un altro, osservare la moltitudine di fedeli e turisti entrare a visitare la chiesa, i mimi che offrono spettacoli di strada insieme a dei musicisti con i loro strumenti e i bambini che, a frotte, attraversano il prato dopo l'uscita della scuola.

Ritornarvi per una passeggiata serale, si ascoltano dei canti gregoriani che riempiono l'aria.

Una soggiorno in un b and b a Parigi garantisce un senso d'appartenenza unico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017