Excite

Bag Express, in viaggio senza valigia

Basta code in aeroporto per recuperare la propria valigia o estenuanti viaggi trascinando un pesantissimi trolley: da giugno arriva anche in Italia Bag Express, il servizio di consegna bagagli door to door che permette di viaggiare più leggeri, saltare la coda al check in e soprattutto evitare il temutissimo smarrimento della valigia.


Come funziona Bag Express

Le istruzioni per spedire il proprio bagaglio sono molto semplici: Bag Express lo ritira su appuntamento a casa, in ufficio o in qualsiasi altri luogo indicato dal suo proprietario e lo consegna in qualsiasi destinazione (dall’albergo all’aeroporto, ma anche nella casa di vacanze o sulla nave da crociera). A differenza delle compagnie aeree, non si applica nessun limite alla quantità e al peso e il bagaglio è anche assicurato con un massimale di 1300 euro. Il percorso di ogni bagaglio potrà essere monitorato grazie al tracking number, proprio come avviene per i pacchi postali, e un sms avviserà il cliente dell’avvenuta consegna.


Prenotare un ritiro Bag Express

Prenotare un ritiro è semplice: basta richiedere il preventivo online sul sito di Bag Express oppure chiamando un numero a pagamento, specificando gli indirizzi di ritiro e di consegna e il numero e il tipo di bagagli. Il prezzo varia da 30 euro per una spedizione in Italia (ma sale fino a 50 euro per l’Europa) e i 90 euro, per un massimo di 70 chilogrammi.


Bag Express per gli sportivi

Il servizio è l’ideale anche per gli sportivi, finora costretti a trascinarsi dietro pesanti ed ingombranti attrezzature: si possono spedire, infatti, anche gli sci e gli snowboard, o la sacca da golf (prezzi a partire da 59 euro). Per evitare di arrivare prima del proprio bagaglio, però, occorre prenotare almeno 12 ore di anticipo se il ritiro è in Italia, mentre per le spedizioni sono dall’estero è meglio anticiparsi anche di tre giorni.

Foto: © pourfemme.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017