Excite

Bagno nel vino per festeggiare il novello

Per rilanciare le vendite del Beaujoalis Noveau, il vino novello francese, una stazione termale di Hakone, ad ovest di Tokyo ha lanciato la proposta del bagno nel vino. Il terzo giovedì di novembre, ogni anno, viene festeggiato in 150 paesi del mondo l'arrivo del Beaujolais e da quest'anno la manifestazione si svolgerà anche in Giappone, dove vengono bevute 65 milioni di bottiglie.

Uomini e donne di tutte le età sguazzano divertiti nel pregiato vino francese: il Giappone è oggi il primo paese consumatore di Beaujolais Nouveau. I clienti del casa vitivinicola possono così degustare il Beuajolais appena immesso sul mercato, secondo rigorose norme che ne impongono la commercializzazione non prima del terzo giovedì di novembre, immersi in una vasca che comprende vino e additivi da bagno.

>Ecco le immagini della festa del vino a Tokyo.

Pensate che a Londra è possibile degustare il Beuajolais nel vagone del trenino che collega Londra all'aereoporto di Gatwick. Il vino infatti viene distribuito per i clienti e l'assaggio avviene fino alle ore 20.00.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017