Excite

Baleari in crociera: che cosa visitare

Visitare le Isole Baleari durante una crociera nel Mediterraneo è sempre un'occasione per conoscere delle terre ricche di storia e cultura. Sebbene questo arcipelago sia famoso e conosciuto principalmente per le sue spiagge e i suoi divertimenti notturni, racchiude al suo interno anche altre meraviglie naturali, tesori culturali e perla spesso ignorate.

I tesori delle Baleari

Quando vi fermate alle Isole Baleari durante la vostra crociera, viene solitamente dato un giorno ai turisti per poter visitare quello che più interessa. Non amate né la spiaggia né la vita notturna? Ecco qualche consiglio su alcuni dei luoghi da visitare.

Cattedrale di Santa Maria di Palma di Maiorca

Conosciuta anche con il nome originale Seu di Mallorca o, semplicemente, la Seu, è la Cattedrale della città di Palma di Maiorca e uno degli edifici più importanti dell'isola. Situata nell'acropoli romana, in stile gotico catalano, presenta alcuni elementi sviluppati direttamente da Gaudì. A un meraviglioso interno corrisponde un esterno molto suggestivo: sorgendo direttamente sul mare, la si può ammirare da lontano arrivando con un'imbarcazione.

Dalt Vila

La città vecchia a Ibiza, il centro storico della città situato nella sua parte alta, è anche conosciuto con il suo nome originario, Dalt Vila. Patrimonio Unesco dal 1999, due sono qui gli edifici da visitare: il castello e la cattedrale di Santa Maria la Mayor ed il Castello. Da qui è possibile ammirare anche un ottimo panorama su tutta l'isola.

Cap de Barbaria

Un angolo davvero insolito di Formentera, adatto a chi cerca tranquillità senza rinunciare al mare tipico della zona. Ottimo per un'escursione in bicicletta o per assistere a un romantico tramonto, a Cap de Barbaria sorge anche uno splendido faro.

Sole e Spiaggia

Fermarsi alle Isole Baleari durante una crociera, però, può essere anche il momento per dedicarsi al sole e alla spiaggia. Per una breve pausa dalla navigazione, gli amanti del mare possono concedersi qualche ora nella spiaggia Es Caragol Santanyí di Maiorca, in quella di Ferragut (Cavalleria) a Minorca o a Formentera, nella spiaggia Pas Den Adolf-raco de Ses Amp.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019