Excite

Bandiere Blu 2014: Liguria al top, Abruzzo maglia nera

  • Wikimedia Commons

Assegnate le Bandiere Blu 2014, i riconoscimenti alle località che vantano un mare dalle acque cristalline. La Liguria si conferma la regione più premiata, con venti località premiate: tra queste figurano anche Bordighera, Pietra Ligure, Finale Ligure, Albissola. Seconda in classifica la Toscana con 18 spiagge che ricevono la Bandiera Blu (una in più del 2013, che le vale il sorpasso sulle Marche, ferme a quota 17).

Quarto posto per l'Emilia Romagna che conquista una bandiera e sale a 9: in Riviera sono state premiate anche Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico, Cattolica (Rimini). Confermate le 13 Bandiere Blu della Campania, tra cui quelle di Anacapri, Positano, Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Ascea, Palinuro e Sapri.

Tiene anche la Puglia con ben 10 località che vantano un mare cristallino (tra cui Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni e Marina di Ginosa), mentre il Veneto raggiunge quota 7 con una Bandiera in più rispetto al 2013: confermate Bibione, Caorle, Venezia e Jesolo. A pari merito si piazza il Lazio si piazza a pari merito (con le località di Anzio, Marina di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Gaeta e Ventotene).

Sardegna e Sicilia vincono entrambe 6 Bandiere: premiate - tra le altre - Lipari, Vulcano e Marsala e Santa Teresa Gallura, La Maddalena, Caprera, Palau e Quartu Sant'Elena. Solo quattro riconoscimenti per la Calabria: Trebisacce, Cirò Marina, Torre Melissa e Roccellaionica. Fanalini di coda il Molise (tra Bandiere), il Friuli Venezia Giulia (2) e la Basilicata (1).

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017