Excite

Vacanze in barca a vela alla scoperta del Salento

Fare una vacanza in barca a vela in Salento rappresenta una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un viaggio economico, a stretto contatto con la natura e circondati da paesaggi incantevoli. Non è necessario dirigersi verso mete esotiche e lontane per trovare spiagge e mare incontaminati: la punta sud della Puglia è un tesoro tutto da scoprire.

Salento: sole, mare, vento

Quale migliore occasione di un viaggio in barca a vela in Salento per scoprire le bellezze di questa regione? Con questo tipo di vacanza è possibile verificare da vicino la veridicità di uno degli slogan più noti che identificano quest'area della Puglia: "Salento, il sole, il mare, il vento". Uno slogan che fa chiaramente riferimento agli elementi naturali che sono di casa in quest'angolo di Italia.

Sono molti gli itinerari alla scoperta dei più bei luoghi del Salento che possono essere fissati nel corso di una vacanza in barca a vela. Se si ha almeno una settimana di tempo a disposizione, è possibile fare un tour completo del Salento, partendo da Brindisi e muovendo verso ovest, fino a raggiungere Taranto, facendo tappa nelle località più importanti della regione salentina, come Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Un viaggio di questo tipo è l'ideale per vivere appieno la bellezza del mare salentino, sia quello che si affaccia lungo la costa adriatica, sia quello che bagna la costa ionica. In più, si potranno ammirare le bellezze paesaggistiche e architettoniche dell'area salentina, come il castello federiciano di Otranto, che domina la costa e il santuario di Santa Maria De Finibus Terrae, costruito nel punto più orientale dello stivale.

Una vacanza tra arte, cultura e natura

Scegliere di visitare in barca a vela il Salento vuol dire fare un'immersione nelle risorse dell'angolo più a sud della Puglia. Oltre alle bellezze naturali, del mare e del paesaggio, si potrà apprezzare l'arte barocca dei centri storici delle località salentine, godere della cultura enogastronomica e del folclore locale, assistendo magari a uno spettacolo di pizzica in una notte d'estate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019