Excite

Barcellona, arriva il quartiere a luci rosse?

Barcellona come Amsterdam? Potrebbe accadere, o meglio il partito dei Verdi vorrebbe che accadesse. Gli ecosocialisti di Iniciativa per Catalunya-Verts, secondo partito di governo della capitale catalana, hanno proposto di delimitare e legalizzare il quartiere a luci rosse che si trova nella zona più turistica di Barcellona, magari spostandolo in un'area meno centrale. E il modello di riferimento preso è proprio quello della capitale olandese.

Un "Barrio Rojo" senza più problemi con la legge e con la pubblica decenza. Una soluzione ottimale per gli ecosocialisti, che forse però non si sono posti il problema della reazione che potrebbere avere gli abitanti del quartiere prescelto. Un fatto non di poco conto, come non di poco conto è la linea politica del sindaco socialista Jordi Hereu, il quale sembra più propenso a proibire il mercato del sesso.

Quello della prostituzione è un tema caldo, sul quale da sempre si discute e sul quale è difficile trovare la soluzione ottimale. Come sottolineato dal quotidiano Il Corriere della Sera, ora tocca a Barcellona trattare il delicato tema. Nella città la questione è esplosa in seguito alla pubblicazione di un reportage fotografico sul quotidiano El Pais che mostrava scene di sesso mercenario a cielo aperto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017