Excite

Barcellona da soli, una guida su cosa fare

Barcellona è una delle città europee più movimentate d’Europa. Si dice che in questa città non si dorma mai e che sia piena di locali di ogni tipo e per tutti i gusti. Recarsi da soli a Barcellona quindi può essere una buona idea sia se l’obiettivo è quello di visitare una città d’arte tra le più belle del mondo, sia se si vuole conoscere nuova gente e spassarsela durante la vita notturna in giro per discoteche.

    Fonte Twitter @TravelHistory_

Partiamo con il tour

In questa guida vogliamo suggerirvi cosa andare a vedere durante il giorno prima di prepararvi per la movida. Se per esempio avete già prenotato una mini vacanza di tre giorni ecco le cose che vi consigliamo assolutamente di vedere:

Sagrada Familia

Questa incredibile basilica è stata recentemente consacrata e i lavori all’interno sono stati finalmente conclusi. Per vederla tutta e godersi le bellezze architettoniche che la contraddistinguono vi consigliamo di arrivarci di buonora dato che la visita all’interno dura almeno un’ora e mezza.

La Pedrera o Casa Milà

Opera architettonica di Gaudì, per alcuni la migliore, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità insieme ad altre opere dello stesso autore. Sul terrazzo Michelangelo Antonioni ha girato una scena del film Professione: reporter del 1975, con Jack Nicholson e Maria Schneider.

Las Ramblas

Qui potete godervi una passeggiata immersi nella folla (di cittadini e turisti) che quotidianamente frequenta questa strada tutto l’anno. Si tratta del viale che collega Plaça de Catalunya con il porto antico (Port Vell). Storicamente Las Ramblas è una strada ricavata da un corso d'acqua asciutto, interrato o coperto. Oggi sembra un centro commerciale pedonale e a cielo aperto lungo un chilometro e trecento metri al margine del Barri Gòtic (Quartiere Gotico) e collega la centrale Plaça Catalunya con il monumento a Colombo al Port Vell (Porto Vecchio).

La Fontana Magica

Questa attrazione non potete assolutamente perderla. Si tratta di un’importante fontana di Barcellona che, con i suoi alti zampilli colorati a ritmo di musica, richiama l’attenzione di tutti i turisti che visitano questa città. La cornice su plaça Espanya e sul Palazzo Reale è davvero suggestiva! Si trova ai piedi del Montjuic ed è importante consultare i giorni e gli orari degli spettacoli.

    Fonte Twitter @TapasDeCiencia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019