Excite

Barcellona è tra le mete turistiche predilette in Europa

A un centinaio di km a sud dei Pirenei, in una valle circondata da montagne che scende dolcemente fino al mare, per la sua posizione strategica Barcellona è stata sin dalla sua fondazione una città d'importanza militare. Il nome della città deriva infatti dal cartaginese Amilcare Barca, padre del più famoso Annibale, che risaliva dall'Africa alla conquista di Roma.

Ai tempi d'oggi i soldati non ci sono più ma gli eserciti non mancano, sono i turisti che da tutta Europa muovono dal cielo all'assedio della città che, in estate, viene decisamente espugnata. Ma Barcellona è pronta al contrattacco con una batteria di hotel pronta ad accogliere l'orda barbara che innarrestabile cala dal nord.

Situato nel centro a pochi passi dalla Cattedrale, l'Hotel Barcelona Catedral offre un ambiente esclusivo, moderno e confortevole. Un'opzione di lusso per visitare a pieno la città. Infatti, ci si muove a piedi per tutto il centro, dalle Ramblas a Plaza Catalunya, dalla Ciutad Vella fino al quartiere del porto noto come Barceloneta, ossia piccola Barcellona.

L'albergo non è certo dei piu economici ma spesso offre pacchetti speciali con sconti che arrivano fino al 50%. Per esempio una notte d'amore con il vostro partner, comprensiva di colazione in camera, massaggio in coppia, nonché ossequi di benvenuto e trattamento da VIP viene a costare 135 euro a notte per persona.

Se d'altronde il trattamento VIP non fa per voi, potete risparmiarvi un bel gruzzoletto. Infatti a Barcellona non mancano gli alberghi di tutto rispetto, dove non si arriva a spendere più di 60 euro a notte. L'Hotel Ronda Lesseps, l'Evenia Rocafort o l'Hotle Viladomat solo per dirne alcuni.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017