Excite

Barcellona, gli eventi di maggio da non perdere

A Barcellona gli eventi a maggio non mancano: si va dagli appuntamenti che non deluderanno gli sportivi, come il derby catalano tra Barcellona ed Espanyol e il Gp di Formula 1 di Catalunya, passando dalla notte della cultura coi i musei aperti fino a notte fonda e alla cena tra le nuvole

Barcellona, tra sport e cultura

A Barcellona gli eventi a maggio non mancano. Per gli amanti del calcio, andrà in scena il primo weekend di maggio il derby catalando tra le stelle del Barcellona e i cugini un po' meno famosi dell'Español. I periquitos ce la metteranno davvero tutta per poter abbattere la squadra di Messi, ma non sará un facile obiettivo da raggiungere: i biglietti per assistere alla partita sono già in vendita online.

Gli appassionati di motori non resteranno a bocca ascitta visto che a maggio è fissato l'appuntamento con il Gran Premio di Formula 1 (dall'11 al 13 maggio); il Circuito di Catalunya é uno dei più spettacolari, grazie alle sue curve ad alta e bassa velocità e alla superficie della pista abrasiva che rende la gara molto impegnativa per i piloti.

Chi ama passeggiare per musei avrà senza dubbio l'imbarazzo della scelta il 19 maggio, data in cui il Consiglio d’Europa organizza la notte della cultura: anche Barcellona ospita questo evento e offre la possibilità di visitare gratuitamente piú di 40 musei, aperti dalle 19 fino al'una di notte. I visitatori potranno ammirare i quadri di Picasso al Museu Picasso o visitare la Pedrera progettata dal celebre architetto Gaudí o scoprire l’arte catalana al National Art Museum of Catalunia, mentre le strade della città saranno animate da concerti, performance, letture di poesie e conferenze.

Una cena tra le nuvole a Barcellona

Buone notizie anche per le buone forchette: a Barcellona, tra gli eventi di maggio, spicca anche la cena tra le nuvole, un evento chiamato “Dinner in the sky” che prevede che la tavola e 22 commensali volteggeranno nel cielo della città catalana mentre tre chef del Restaurant Nuclo cucineranno piatti deliziosi. La tavola volante sará preparata in Avinguda de la Riena Maria Cristina, vicino alla fontana piú famosa e magica di Barcellona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017