Excite

Barcellona, vacanze alla scoperta delle meraviglie firmate Gaudi'

La città di Barcellona propone vacanze di ogni genere. Tante le possibilità per chi ama l'arte e la cultura ma anche per chi preferisce passeggiare per scoprire gli angoli più nascosti della città, degustando tapas e pesce fresco o divertendosi in locali e discoteche.

Tra le cose più caratteristiche di Barcellona ci sono le opere realizzate dall'architetto Antoni Gaudì che per la loro originalità sono diventate dei veri e propri simboli della città. Il lavoro di Gaudì si contraddistingue per il suo stile inconfondibile, fantasioso e moderno caratterizzato da angoli tondeggianti e piastrelle dai colori sgargianti. Si possono trovare testimonianze della geniale opera di questo architetto in varie zone di Barcellona.

Il monumento più famoso è senz'altro la Sagrada Familia, che ha alle spalle una storia lunga e travagliata. E' stata infatti lasciata incompiuta da Gaudì, scomparso prima di terminare i lavori, e i cantieri per mettere appunto tutte le parti del complesso progetto architettonico sono ancora aperti. Si tratta del monumento più visitato di Barcellona, un'imponente basilica che domina il panorama con le sue torri strette e affusolate. La parte già costruita è visitabile ed è possibile anche salire sulle torri da cui godere dellla splendida vista sulla città.

Passeggiando per Barcellona potrete anche ammirare Casa Battlo' e Casa Milà detta 'La Pedrera', due capolavori del modernismo catalano.

Altra tappa imperdibile è Parc Guell, un giardino all'interno del quale si trova la vecchia casa di Gaudì trasformata oggi in museo. Il parco è davvero orginale, spiccano le scalinate e i lavori in pietra e piastrelle, capaci di creare un'atmosfera magica e suggestiva!

  • Fonte:
  • Brian su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017