Excite

Barriera corallina in Australia

La Grande Barriera Corallina in Australia si estende nella zona nord-orientale del continente e attraversa la fascia costiera dello stato del Queensland. E' formata da tante piccole scogliere coralline che si alternano con trecento isolotti. La Great Barrier Reef è la meraviglia naturale più incantevole in assoluto ed è Patrimonio mondiale del'UNESCO.

Le isole della barriera corallina

La Grande Barriera Corallina è una riserva naturale che non ha eguali. Presenta circa 500 varietà di coloratissimi coralli e ospita molte creature marine, non solo balene e delfini ma anche uccelli marini e più di 5000 varietà di pesci e molluschi. Nelle zone più interne, la barriera corallina custodisce meravigliose lagune e spettacolari esemplari di farfalle e fiori di mille colori. Chi può permettersi di partecipare ad una escursione alla barriera corallina, in Australia, vivrà una esperienza e una emozione indimenticabile. Molte sono le isole maggiori della Great Barrier Reef, tutte uniche nel loro genere e tutte apprezzatissime mete turistiche degne di nota.

Lizard Island è l'isola-resort che offre le spiagge più suggestive, il mare è particolarmente azzurro e la sabbia è bianchissima. A rendere unico il paesaggio sono le imponenti palme che si ergono maestose e apportano una nota bucolica nel contesto marino. Hinchinbrook Island è il parco insulare più grande dell'Australia. La presenza di montagne e di foreste pluviali fanno di quest'isola il luogo ideale per chi ama le escursioni e per gli appassionati di kayak (canoa).

Magnetic Island è l'isola dei koala. Questi piccoli e graziosi orsetti vivono in un meraviglioso parco nazionale, che occupa i due terzi dell'isola. Nei mesi invernali Magnetic Island diventa il rifugio delle balene che, con i loro salti, danno vita a spettacoli entusiasmanti. Heron Island è un'isola molto piccola, completamente coperta da alberi che creano un vero e proprio bosco. Questa isola corallina è il luogo preferito delle tartarughe marine: è proprio qui che depongono le loro uova.

Resort di lusso in Hayman Island

Chi può concedersi una vacanza all'insegna del lusso più sfrenato nella Grande barriera corallina in Australia, sceglie il resort di Hayman Island, una struttura facente parte della famosa catena dei “Leading Hotels of the World". La raffinatezza degli ambienti e la garanzia della privacy, uniti ad un paesaggio tropicale di rara bellezza, fanno di questo resort il simbolo del massimo comfort.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019