Excite

Bed and breakfast a Roma, le proposte in Trastevere

Visitare Roma e non andare in giro per Trastevere è come guardare un quadro a metà. Il quartiere, vicino al Gianicolo, è considerato ancora oggi quello in cui è conservato lo spirito romano, dove ancora si ascolta parlare il romanesco e si viene avvolti dallo spirito goliardico di Roma.

Potrebbe essere un ottima idea soggiornare a Trastevere, prendendo una camera in un bed and breakfast, per poi andare in giro e visitare la Chiesa di Santa Maria in Trastevere, cuore pulsante del quartiere, dove si affaccia l'omonima piazza, l' Accademia dei Lincei fondata nei primi anni del Seicento e la Galleria Corsini dove sono conservate opere del Tiepolo, Canaletto e Guido Reni.

Uno dei B&B più comodi nel quartiere è il Trastevere Relais che si trova al secondo piano di un palazzo dell'Ottocento. Dispone di 5 camere, due doppie, una singola con il letto alla francese, una suite con 4 posti letto e, persino, un piccolo appartamento con cucina.

Tutte le camere dispongono di un televisore al plasma, cassaforte, mini bar, aria condizionata e sistema satellitare. Nel bagno troverete un box doccia con idromassaggio e cromoterapia. Compreso nel prezzo, oltre alla colazione, il cambio della biancheria.

Se siete alla ricerca di un posto silenzioso allora il B&B che fa per voi si chiama Il giardino di Trastevere è un'elegante struttura che si trova a pochi metri dalla stazione e le sue camere si affacciano su un giardino interno di proprietà dei gestori che attutisce i rumori della città.

(foto © account Flickr di Gaspa)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018