Excite

Bed and Breakfast Roma, il quartiere San Lorenzo

San Lorenzo è uno dei quartieri più vivi di Roma. Dalla storia antica, roccaforte dell'antifascismo, la zona prende il nome dalla bellissima Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura. Trovare un bed and breakfast è molto semplice perchè è un quartiere universitario.

Nelle vicinanze di trova la più grande università d'Europa, La Sapienza, fucina di nuovi dirigenti e letterati. Una delle strutture ricettive più nuove della zona si chiama San Lorenzo Guest House e conta camere singole e quadruple comunicanti. Il B&B è arredato con mobili moderni e molto essenziali. Tutte le camere sono dotate di bagni privati con asciugacapelli. All'interno di ogni stanza è posizionato un televisore LCD a 32 pollici, un minibar e una cassetta di sicurezza. I bambini sotto i due anni non pagano se dormono nel letto con i genitori, mentre un letto aggiuntivo ha un costo di 20 euro.

Il quartiere di San Lorenzo , oggi, è animato da numerosi pub, ristoranti e birrerie. Ogni sera si riversano nella piazza maggiore, quella dell'Immacolata, centinaia di ragazzi suscitanto le ire dei residenti. Una curiosità da segnalare riguarda il Sacro Graal. Secondo un archeologo, Alfredo Barbagallo, il calice usato da Gesù durante l'ultima cena si trova nascosto proprio nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura. Un motivo in più per visitare questo storico quartiere romano.

(foto repubblica.roma.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019