Excite

Bed and Breakfast a Vienna: ecco le proposte più interessanti

Fra le capitali europee, Vienna è senza dubbio quella capace di rappresentare meglio la sintesi fra romanticismo, eleganza, divertimento, bellezza architettonica e profumo di storia. La capitale dell’Austria è una meta adatta a tutti (dagli sposini alle famiglie), in tutte le stagioni e per ogni budget a disposizione. In altre parole: anche chi non ha la possibilità di alloggiare in un hotel, o semplicemente preferisce una formula più ‘libera’, può trovaresoluzioni più che soddisfacenti.

Tra la città vecchia e la stazione centrale

I bed and breakfast a Vienna sono diversi, alcuni di maggiore e alcuni di minore qualità. Per orientarsi nell’offerta, ecco cinque strutture che hanno raccolto pareri positivi. Cominciamo con K&T Boiarding House: si trova in un’ottima posizione, tra la città vecchia e la stazione centrale, poco distante da quei luoghi viennesi che meritano di essere visti. Dispone di camere singole, matrimoniali e triple, i prezzi sono compresi fra i 79 e i 119 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: http://www.ktboardinghouse.at.

Vicino al Vecchio Danubio

E’ la famiglia Elbaranes, invece, a gestire il The Rooms, un grazioso B&B immerso nel verde, collocato nelle vicinanze del Vecchio Danubio e a due minuti a piedi dalla stazione metropolitana di Kagran. Ogni camera dispone di bagno, tv satellitare e Wlan. I prezzi variano a seconda della camera e del periodo scelto; vanno dagli 85 ai 130 euro. Il sito è raggiungibile all’indirizzo http://www.therooms.at.

Nel cuore della via commerciale

Stadtnest B&B (http://www.stadtnest.at) si trova in una zona residenziale di Vienna. In pochi minuti si può raggiungere la più grande via commerciale della città, Mariahilfer Strasse, con i mezzi pubblici si arriva in breve tempo alla Cattedrale di Santo Stefano e al Castello di Castello di Schönbrunn. Le camere hanno bagno privato con doccia. Ogni mattina si offre una colazione completa biologica. I prezzi partono da 98 euro per una doppia.

Ai margini del Donau-Auen

Das Reinisch B&B: come si legge sul sito http://www.dasreinisch.at (cliccare sulla sezione ‘Low Budget Hotel), questo bed & breakfast ‘rappresenta una valida alternativa all’Hotel Das Reinisch’. E’ una sorta di costola dell astruttura principale, insomma. Conta trenta camere: a seconda della stagione, il prezzo della singola è compreso fra 95 e 53 euro, quello della doppia fra 98 e 71 euro. La collocazione è ai margini del parco nazionale del Donau-Auen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017