Excite

Ben Southall si aggiudica il lavoro più bello del mondo

E' un inglese, Ben Southall di 34 anni appassionato di viaggi e volontariato, a vincere il concorso per andare a lavorare come guardiano dell'Isola di Hamilton, in Australia.

E' lui ad aggiudicarsi il posto per il "miglior lavoro del mondo" per il quale sarà pagato la bellezza di 110.000 dollari Usa per stare sull'isolotto sei mesi, in completo isolamento, e fare la guardia.

L'uomo, che ha sbaragliato i 15 finalisti, dovrà nel corso dei sei mesi prendere il sole, aggirarsi per boschi e valli ombreggiate, esplorare i fondali marini e alimentare il sito web e il blog dell’isola gestito dall'ente per il turismo del Queensland. Inoltre dovrà dare da mangiare ai pesci, raccogliere la posta e tenere pulita la piscina.

"Mi piace scoprire nuovi posti. Lo scorso anno ho girato l'Africa, attraversato i deserti, scalato montagne, fatto bungee jump, scuba-dive e snorkel ovunque", ha detto il vincitore.

Ben è stato scelto tra 34000 aspiranti lavoratori ed è riuscito ad aggiudicarsi il posto dopo 4 giorni di training sull'isola al quale ha partecipato insieme ai 15 "concorrenti" ancora rimasti in gara.

Peter Lawlor dell'ente del turismo del Queensland ha dichiarato di aver notato fin da subito le intenzioni di Ben e il suo modo di fare che, alla lunga, lo ha portato a vincere l'ambito posto di lavoro.

Ben Southall prenderà servizio l'1 luglio e potrebbe portare con sè la fidanzata canadese con la quale dividere la fantastica villa con vista sull'Oceano e piscina privata messa a disposizione dall'ente del turismo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019