Excite

Bergamo, a ottobre è protagonista la scienza

Dal 3 al 18 ottobre 2009 a Bergamo si terrà la settimana edizione di BergamoScienza, la rassegna di divulgazione scientifica che prevede convegni, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli, competizioni e giochi. All'appuntamento prenderanno parte nomi importanti del mondo scientifico e culturale internazionale, tra questi alcuni Nobel, come Aaron Ciechanover, John F. Nash.

Oltre 100 eventi, aperti gratuitamente al pubblico, animeranno la città. La manifestazione, infatti, si svolgerà in palazzi e dimore storiche, chiese, chiostri, teatri, musei, scuole e Università di Città Alta e Città Bassa. Alcuni eventi, poi, avranno luogo anche a Brembate Sopra, Milano, Treviglio, Stezzano e nei Comuni del Sistema Bibliotecario Seriate Laghi.

BergamoScienza sarà inaugurata sabato 3 ottobre alle ore 17 presso la Borsa Merci. In serata, al Teatro Donizetti, si svolgerà il concerto jazz del Bobo Stenson Trio. La manifestazione è nata nel 2003 su iniziativa di un gruppo di amici dell'Associazione per la cultura Sinapsi, che nel 2005 con Confindustria Bergamo, la Camera di Commercio di Bergamo, UBI Banca – Unione Banche Italiane, l'Università degli Studi di Bergamo e l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha fondato l'Associazione BergamoScienza. L'evento, inoltre, è patrocinato dalla Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie in Lombardia, dalla Provincia di Bergamo e dal Comune di Bergamo e l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana. Per ulteriori info è possibile visitare il sito interent www.bergamoscienza.it.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017