Excite

Berlino, alloggiare nella capitale d'Europa

L'Europa forse non avrà mai un'unica vera capitale, ma sarà invece simbolicamente rappresentata da almeno una triangolazione di capitali, fosse Berlino-Parigi-Bruxelles oppure Berlino-Londra-Bruxelles, in ogni caso Berlino c'è e si piazza sempre al primo posto.

La capitale della Germania si trova infatti nel cuore geografico e degli interessi economico-politici dell'Unione. Benché negli ultimi anni Berlino abbia visto una crescita notevole che ha cambiato il volto della città, questa continua ad essere relativamente economica rispetto ad altre capitali, quali Parigi o Londra per esempio. Anche per quanto riguarda i prezzi degli hotel.

Il Park Inn Berlin Alexanderplatz sorge nell'omonima piazza situata nel cuore della capitale. A portata "di piedi" dall'albergo si trovano le maggiori attrazioni cittadine, come i più visitati musei o il Centro Congressi, la porta di Brandeburgo, l'AcquaDom o il SeaLife Center.

Ma anche quando le distanze si fanno troppo lunghe rispetto alla portata delle gambe umane, i trasporti pubblici locali sono ottimi e le piste ciclabili altrettanto rapide e sicure. Per questo hotel di 4 stelle, completamente attrezzato per ogni genere di confort, i prezzi per persona si aggirano poco sopra i 100 euro a notte.

Al Mandala Hotel di Postdamerplatz il lusso diventa accessibile a tutti. Pensate che la suite costa meno di 200 euro colazione inclusa, e state certi che non servono crauti di prima mattina.

Se il lusso non è indispensabile non mancano certo le possibilità di alloggio anche per 50 euro a notte, sempre nel cuore della città. Infatti tutto il centro storico di Berlino è costellato da comodi albeghi a 3 stelle con un prezzo medio che oscilla tra i 40 e 60 euro per una singola ai 50 e 70 euro per una doppia. La soluzione a 3 stelle è ideale tanto per i turisti quanto per gli uomini d'affari che non strisciano la carta di credito dell'azienda.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017