Excite

Best in travel 2016, le città dove andare in vacanza l'anno prossimo secondo Lonely Planet

  • Instagram

di Laura Abbate

La Lonely Planet, colosso nel mondo delle guide turistiche, ha stilato la lista delle mete imperdibili il prossimo anno. La Best Travel 2016 è una guida delle guide che permette agli amanti del viaggio di scegliere dove andare. Tra le città da visitare prime fra tutte Botswana, in Africa, e la regione romena della Transilvania e Kotor, in Montenegro.

La classifica ci fa fare il giro del mondo: se infatti in cima in cima troviamo la perla dell'Africa, quella che come dicono gli amanti del Continente Nero, "E' ancora uno dei pochi luoghi al mondo incontaminati" e poi la Transilvania in Romania, a seguire immancabili Giappone e Stati Uniti. Mete più inflazionate certamente, ma chi non è mai stato a Tokyo o a New York non può non andare il prossimo anno. Le altre sorprese della lista sono Palau, gioiellino a pochi passi dalle Filippine, Riga, capitale della Lettonia, e situata a pochi passi da Estonia e Lituania. Ancora nella classifica di Lonely Planet figurano, la Polonia, il paese infatti negli ultimi 20 anni ha subito una travolgente modernizzazione. Ancora, l'Austria, l'Uruguay e la Groenlandia che ultimamente pare essere una delle migliori attrazioni del mondo, non solo per gli amanti della natura ma per tutti. Infine le isole Fiji nel Pacifico, paradiso terrestre per chi non vuole rinunciare al mare e al relax.

Dormire in aereo, ecco cosa mettere nel bagaglio a mano

L'imperdibile guida che detta le tendenze dei viaggi è disponibile da domani sul sito lonelyplanetitalia.it e in libreria (208 pagine, 14,50 euro, Edt. Chi insomma non vuole perdere un'occasione per conoscere più da vicino quelle città e quelle nazioni da visitare almeno una volta nel corso del prossimo anno non può non scegliere di comprare la Best Travel 2016 per organizzare il migliore viaggio possibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017