Excite

Biennale di Venezia 2015, edizione speciale per i 120 anni dalla fondazione: date e biglietti

  • Fonte Foto Twitter ‏@la_Biennale

All the World’s Futures” è il titolo della 56esima edizione della Biennale di Venezia che quest’anno celebra 120 anni dalla sua fondazione. L’esposizione Internazionale d’Arte del 2015 aprirà le porte il 9 maggio (giorno dedicato alla cerimonia di premiazione e di inaugurazione) per poi richiuderle il 22 novembre.

Finlandia, festa della primavera a Helsinki tra stranezze e scaramanzie

Il grande evento, che sarà ospitato dai Giardini della Biennale e dall’Arsenale, è diretto dal nigeriano - statunitense Okwui Enwezor e organizzato dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. La Mostra sarà affiancata da 89 Partecipazioni nazionali negli storici Padiglioni e per la prima volta parteciperanno: Grenada, Mauritius, Mongolia, Repubblica del Mozambico e la Repubblica delle Seychelles. L’Ecuador (1966, poi con l’IILA), le Filippine (1964) e il Guatemala (1954, poi con l’IILA) invece torneranno a partecipare dopo una lunga assenza.

Anche per l’edizione di quest’anno parteciperà la Santa Sede con una mostra allestita nelle Sale d’Armi, in quegli spazi che la Biennale ha restaurato per essere destinati a padiglioni durevoli. Il padiglione riservato all’Italia in Arsenale invece, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la Direzione generale arte e architettura contemporanee e periferie urbane, sarà curato da Vincenzo Trione.

Contemporaneamente alla Mostra, come avviene ogni anno, ci saranno altri eventi collaterali. Quest’anno saranno 44, tutti ammessi dal curatore e promossi da altri enti e istituzioni internazionali che allestiranno le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città.

Sedi, date e orari di apertura

Venezia, Giardini e Arsenale, 9 maggio - 22 novembre 2015

Orario: 10.00 - 18.00

Orario: 10.00 – 20.00 sede Arsenale – venerdì e sabato fino al 26 settembre

Chiuso il lunedì (escluso lunedì 11 maggio, lunedì 1 giugno e lunedì 16 novembre 2015)

Vendite e prevendite biglietti

È possibile acquistare alcune tipologie di biglietti online consultando il sito ufficiale della biennale

Biglietti d’ingresso Regular

(tipologia di biglietto valido per un solo ingresso per ciascuna sede, Giardini + Arsenale, da utilizzare anche in giorni diversi e non consecutivi)

Intero € 25

Ridotto € 22

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019