Excite

I migliori biglietti aerei Wizzair per l'Ucraina

Wizzair è una compagnia low cost ungherese che da alcuni anni, vale a dire dal 2003, quando è stata fondata, s'è guadagnata una fetta piuttosto consistente del mercato aereo da e per l'Europa orientale. Si potrebbe dire che in otto anni è riuscita a diventare un po' la Ryanair dell'Est, visto che nella quasi totalità dei casi utilizza gli stessi scali secondari della compagnia irlandese. Fra le tante destinazioni e le basi operative c'è ovviamente l'hub di Budapest – dove il vettore a basso costo ha sede – Belgrado, Cluj, Sofia, Praga, Bucarest, Varsavia, Vilnius, Timisoara e Kiev.

In particolare, per quel che riguarda i voli dall'Italia verso l'Ucraina, le uniche possibilità sono quella di acquistare un biglietto per la tratta Venezia-Kiev o Treviso-Kiev. Il volo arriva e parte però – in terra ucraina – dall'aeroporto internazionale di Zhuliany, uno dei due scali passeggeri della città situato a sud della capitale. I biglietti aerei Wizzair per l'ucraina, per un volo di andata e ritorno, si aggirano tuttavia sui 275 euro: non esattamente economici, anche se si tratta comunque di una tarficca vantaggiosa rispetto ai prezzi piuttosto elevati stabiliti dalle compagnie di bandiera, che spesso operano con diversi scali.

C'è infine da specificare che, a causa di lavori sulla pista, l'aeroporto Venezia-Treviso resterà chiuso fino al 30 settembre 2011. Durante questo periodo tutti i voli operati dalla Wizzair saranno effettuati da e per l'aeroporto internazionale di Venezia Marco Polo. L'aeroporto si trova a 30 km a sud-est da quello di Treviso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017