Excite

Biglietti dei treni, ProntoTreno per iPhone

Adesso anche sui telefoni iPhone sarà possibile consultare l'applicazione ProntoTreno, il servizio di Trenitalia che consente di avere tutte le funzionalità di trenitalia.com direttamente sul proprio telefono cellulare. Con ProntoTreno è possibile consultare gli orari dei convogli, controllarne la puntualità, nonché prenotare ed acquistare i biglietti per viaggi nazionali e cambiare la prenotazione.

Da ieri il biglietto del treno si acquistare anche dall'iPhone di Apple con il servizio di Trenitalia ed è stata la stessa società a renderlo noto. "L'applicazione - si legge in una nota - scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale di Apple, permette di accedere direttamente dal proprio iPhone - o dall'iPod Touch di seconda generazione - attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali la consultazione di orari e prezzi, la scelta del treno giusto, l'acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, il controllo della puntualità dei treni".

Nella nota viene poi sottolineato che "grazie al nuovo sistema di riconoscimento vocale è possibile inserire i dati di viaggio come quando si è al telefono con un operatore del call center". Nulla di più facile quindi. Così dopo le versioni progettate per gli smartphone di ultima generazione anche il telefonino della Apple ha il suo servizio ProntoTreno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017