Excite

Orientarsi tra i biglietti per la nave per la Sardegna: tutte le offerte

Così come per le compagnie aeree low cost, tra cui Ryanair o Easyjet, anche per le compagnie navali è giunto il momento di offrire offerte ai propri clienti, in particolare quali biglietti fare per prendere la nave per sardegna, quali offerte sono vantaggiose. La Sardegna è collegata al resto di Italia tramite varie compagnie, le più importanti sono Tirrenia, Sardinia Ferries, Moby e Gnv.

TIRRENIA La compagnia di bandiera italiana, fondata nel 1936 a Napoli, è la più antica tra le compagnie di navigazione che collegano il Belpaese alla sua isola. La compagnia napoletana collega i porti di Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo e Trapani con i porti sardi di Arbatax, Olbia, Cagliari e Porto Torres. Il traghetto che collega il porto di Genova con Arbatax parte ogni mercoledì e ogni venerdì alle ore 18.30 per approdare sull'isola dopo circa dodici ore di viaggio. Su tutte le tratte della Tirrenia i bambini al di sotto di 4 anni non pagano il passaggio ponte, mentre i bambini tra i 4 e 12 anni pagano metà del prezzo. Infine sempre Tirrenia offre la tariffa TUTTO INCLUSO che sulla tratta Civitavecchia-Olbia permette di viaggiare a 66,61 euro per passeggero con passaggio ponte e auto o moto al seguito.

MOBY Alternativa valida è Moby, infatti anche la società navale milanese collega la penisola italiana all'isola sarda, e, anche Moby prova a conquistare clienti tramite vantaggiose offerte: l'offerta principale è lo sconto del 50% sulla tariffa di ritorno dell'auto dalla Sardegna. La compagnia navale milanese offre anche una tariffa speciale per i residenti, infatti i residenti in Sardegna scegliendo Moby possono beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo di listino.

GRANDI NAVI VELOCI Un altro modo per arrivare in Sardegna è affidarsi alla compagnia Gnv o Grandi Navi Veloci, che collega i porti di Genova e Civitavecchia con quelli di Porto Torres e Olbia. In più sulle linee Porto Torres-Olbia e Genova-Olbia i bambini viaggiano gratis e i residenti hanno uno sconto del 30%.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017