Excite

Biglietti treno low cost: offerte e promozioni per il 2011

  • Foto:
  • pizzodisevo su Flickr

Il modo migliore per trovare biglietti del treno low cost è collegarsi al sito Trenitalia.com e consultare la sezione ‘promozioni e offerte’. A seconda del periodo, troverete tante opportunità per viaggiare in Italia e in Europa a tariffe vantaggiose.

Prezzi Mini

Nel 2011, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Trenitalia ha lanciato dei biglietti a ‘prezzi mini’ per viaggiare sui treni Alta Velocità, Eurostar, Intercity ed Espressi sia in 1° che in 2° classe. Ogni mese sono disponibili 1 milione di posti a tariffa scontata fino al 60% che si possono acquistare fino a due giorni prima della data di partenza direttamente sul sito Trenitalia, nelle biglietterie o nelle agenzie di viaggio abilitate. Evitate però di ridurvi all’ultimo minuto: chi acquista prima ha più probabilità di trovare ancora disponibili le offerte migliori.

Offerta Familia

Se viaggiate in famiglia cio’ che fa per voi è l’Offerta Familia che Trenitalia riserva ai gruppi formati da 2 a 5 persone con almeno un adulto e un bambino fino a 12 anni. Questa promozione prevede uno sconto del 50% per i bambini e di un 20% per gli adulti su tutte le tipologie di treni. Per le cuccette lo sconto per i bambini è del 30%. I posti a tariffa promozionale sono limitati e subiscono variazioni in base al treno, alla classe prescelta e al periodo di viaggio. Nel periodo estivo l’offerta Familia viene sostituita dall’offerta Bimbi Gratis.

Carta Verde e Carta Argento

Trenitalia riserva biglietti del treno scontati ai giovani fino a 26 anni e alle persone anziane sopra i 60 anni che possiedono rispettivamente la Carta Verde e la Carta Argento. La prima costa 40 euro e permette ai ragazzi di avere uno sconto del 10% su tutti i treni nazionali per un anno, la seconda invece costa 30 euro e garantisce uno sconto del 15% sempre per un anno. Sui treni internazionali lo sconto previsto è del 25%.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017