Excite

Comprare un biglietto aereo Bologna Chisinau

  • Foto:
  • www.booking.md

Raggiungere la capitale della Moldavia, Chisinau, da Bologna, è abbastanza complicato. E rischia anche di diventare abbastanza costoso, visto che di voli diretti non ce ne sono e bisogna prepararsi a fare uno o due scali in giro per il Mondo, da Mosca a Vienna passando per Francoforte o Monaco.

La capitale della Moldavia, stato che dal 1991 è indipendente dall'Unione sovietica ma vanta una lunga storia alle spalle, è dotata di un aeroporto internazionale (nella foto) che la collega alle principali città dell'Europa Occidentale e ovviamente alla Russia.

Vediamo nel dettaglio qualche soluzione per acquistare un biglietto aereo Bologna Chisinau.

Air Dolomiti

Dall'aeroporto Guglielmo Marconi è possibile raggiungere Chisinau con uno scalo a Monaco. Con poco preavvisto, i prezzi per la compagnia partner Lufthansa si aggirano sugli 800 euro, ovviamente con ritorno servito dalla Air Moldova, che però farà scalo a Mosca.

Czech Airlines

Più complicato imbarcarsi con la compagnia di bandiera ceca: gli scali da effettuare sono due (l'hub di Praga e poi Bucarest, per un totale di tre voli che rischiano di piegare anche il più resistente fra i frequent flyers). Ritorno sempre con la famigerata Air Moldova, prezzo sugli 850 euro.

Austrian Arrows

Altro modo per raggiungere lo stato incastrato fra Romania e Ucraina è affidarsi alla Tyrloean Air della Austrian Arrows – compagnia del gruppo Austrian Airlines, a sua volta controllata Lufthansa – che fa però scalo su Vienna. Stesso ritorno, prezzi simili.

Lufthansa

Può essere che non amiate gli incroci di compagnie e vogliata andare e tornare col medesimo vettore. In questo caso Lufthansa – che pure a prezzi inferiori opera l'andata ma non il ritorno su Chisinau – può esservi d'aiuto. Ma il costo per volare esclusivamente con la compagnia di bandiera tedesca schizza ben oltre i mille euro, con due scali all'andata e uno al ritorno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017