Excite

Comprare un biglietto aereo da Milano a Casablanca

Casablanca, capitale economica del Marocco nonché splendida città adagiata sulla costa oceanica nordafricana, può essere una meta azzeccata sia come punto di partenza per un avventuroso giro del magico regno berbero che per trascorrere qualche giorno in libertà, sempre con le dovute accortezze.

Raggiungere l'aeroporto Mohammed V, fra i più grandi del paese, è infatti piuttosto economico (anche con poco anticipo sulla prenotazione) e dunque comprare un biglietto aereo Milano Casablanca è davvero un gioco da ragazzi.

Queste alcune soluzioni per volare in Marocco dal capoluogo lombardo.

Royal Air Maroc

Insieme a Easyjet e alla Air Arabia Maroc la compagnia di bandiera marocchina è l'unica che effettua voli diretti su Casablanca dalla Malpensa. I prezzi, anche con una ventina di giorni d'anticipo, si aggirano sui 260 euro andata e ritorno.

Easyjet

Volo diretto per la low cost britannica che, tuttavia, allargando il proprio sguardo oltre Europa, vede i prezzi salire un po' rispetto alle sue medie: pochi i voli, ma la tariffa (pur sforando i 200 euro) rimane comunque più bassa delle concorrenti.

Air Arabia Maroc

Si tratta di una low cost marocchina frutto di una joint venture fra la Air Arabia e alcuni imprenditori locali. La partenza, però, è da Bergamo Orio al serio e il costo viaggia verso i 300 euro.

Alitalia

Anche la compagnia di bandiera tricolore vola da Milano (ma dal city airport di Linate) a Casablanca. Tuttavia, è necessario fare scalo a Roma Fiumicino e la durata del viaggio (che per il diretto di aggira sulle tre ore scarse) rischia di allungarsi almeno a 5 ore e mezza.

Air France

Abbastanza proibitive le tariffe della compagnia francese: tanti i voli ma c'è bisogno di fare scalo a Parigi e il prezzo schizza sui 450 euro. Così come per la belga Bussels airlines, con cui servono quasi 600 euro in totale con scalo su Buxelles. Decisamente poco indicate per questa tratta.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017