Excite

Le offerte per acquistare un biglietto aereo da Roma a Bucarest

La capitale della Romania è una delle città europee più economiche, forse, ma anche una delle più nuove, nel senso tutte da scoprire e meno battute dai turisti.

Nel senso che il turismo si è sviluppato da pochi anni e ancora sono pochi gli italiani che la visitano per vacanza.

Una buona scusa per scoprire le bellezze di questa città che è davvero splendida. Poiché è posizionata in pianura e soprattutto è lontana dal mare, d’estate a Bucarest spesso  il caldo è soffocante, e le temperature massime possono toccare anche i 40 °C!

La città ha conosciuto un periodo disastroso in cui è rimasta annientata dalla guerra e dalla dittatura comunista. Ma oggi, piano piano, sta ritornando al vecchio splendore con numerose piazze, grandi strade, magnifiche chiese in stile bizantino.

Un weekend a Bucarest, a prezzi contenuti, può essere un’idea per svagarsi, conoscere una bellissima città ed approfittare delle offerte delle compagnie aeree.

Come e dove trovare offerte per acquistare un biglietto aereo da Roma a Bucarest? Sui maggiori siti di ricerca di voli, come Atrapalo, Expedia, TUI e Volagratis si trovano buone combinazioni per voli diretti dallo scalo di Fiumicino a quello di Otopeni.

Alitalia e Tarom, le due compagnie di bandiera (italiana e rumena) offrono tariffe a partire da 100€ a persona, per un biglietto di andata e ritorno. Ovviamente dipenderà sempre da quando si acquista e dal periodo scelto per la propria vacanza.

La Wizzair, invece, propone voli low cost (ben 2 volte al giorno) davvero convenienti a circa 60-70€ a persona (andata e ritorno) per voli che partono dallo scalo di Roma Ciampino.

  • Fonte:
  • Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017