Excite

Tutto dal mondo del turismo alla Fiera di Milano

Anche quest'anno ritorna il consueto appuntamento del Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 17 al 20 febbraio a Fieramilano. Parteciperanno all'evento oltre 130 paesi, quasi tutte le regioni italiani, e poi tour operator, agenzie di viaggio, catene alberghiere, compagnie aeree, marittime e ferroviarie. Insomma, il mondo del turismo al completo. Come di consueto la formula della rassegna prevede i primi due giorni dedicati esclusivamente agli operatori del settore, mentre nel weekend verranno aperte le porte anche al grande pubblico.

Speciale attenzione viene rivolta in quest'edizione del Bit al turismo balneare. Stando infatti alle rivelazione dell'Osservatorio Nazionale del Turismo, il mare continua ad essere la destinazione di viaggio preferita dagli italiani. Tra le novità dell'edizione 2011 del Bit, c'è la partecipazione di nuovi esotici paesi, come l'Oman, il Kazakistan o il Gambia.

Inoltre, il direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne, Marco Serioli, preannuncia due nuovi trend: 'quello del gioco d'azzardo, una passione degli italiani, che ora vede la possibilità per gli alberghi di dotarsi di piccole sale da gioco, l'altro quello del viaggio come esperienza e non come mera destinazione, e quindi con percorsi culturali ed enogastronomici'.

Oltre al gioco d'azzardo, La Borsa Internazionale del Turismo 2011 punta anche su altre aree tematiche, in particolare quella dei viaggi di nozze, un settore questo che per gli organizzatori del salone non sembra aver risentito della crisi. D'altronde quando si è innamorati, non si bada a spese!

(foto © newsfood.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017