Excite

Bollino nero per il contro esodo di Agosto

'L'Estate sta finendo...' così cantavano i Righeira qualche tempo fa, ma è un ritornello che rimanne sempre attuale ogni volta che si va via dal posto in cui si è trascorse le vacanze. Automobilisti che vi metterete in viaggio durante il weekend, siete avvisati! dieci milioni di veicoli faranno la vostra stessa scelta, quindi avrete un bel pò di compagnia sulle strade.

Questa volta nessun suggerimento da 'partenza intelligente', chi ha deciso di partire in mattinata ha sicuramente guadagnato un pò di fresco e avrà scampato gli automibilisti dormiglioni. Per chi, invece, si attarda a partire, la situazione si complica, ma è meglio armarsi di pazienza e di tutto il necessario per trascorrere un buon viaggio. Il bollino nero è previsto in particolare dalle zone balneari verso le grandi città del Nord e del Centro Italia.

Come sempre l'A3 Salerno - Reggio Calabria sarà il tratto più 'sofferente' d'Italia, anche se 210 km di strada sono stati ammodernati quindi dovrebbero essere più scorrevoli. Anas e Autostrade sono comunque presenti in molte zone e per qualsiasi evenienza: partite sempre controllando la macchina e appuntatevi numeri utili se dovete affrontare un lungo viaggio. Segnalate a chi di competenza anche eventuali avvistamenti di abbandoni di animali, sperando che questa triste 'moda' sia scomparsa e ricordate di rispettare il limite di velocità, attenzione ai Tutor!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020