Excite

Bologna, torna "Il Frontespizio. Mostra Mercato del Libro e della stampa antichi"

Il 15 e il 16 gennaio il Padiglione Polivalente della Fiera di Bologna ospiterà la nuova edizione de "Il Frontespizio. Mostra Mercato del Libro e della stampa antichi", la rassegna italiana specializzata nell'antiquariato librario. Parteciperanno all'esposizione, nata oltre trentacinque anni fa, i più conosciuti espositori librai antiquari italiani e stranieri.

I visitatori potranno ammirare libri antichi, preziose cinquecentine, libri del Novecento, prime edizioni, libri esauriti, carte di atlanti antichi, erbari, incisioni e bulini dei grandi maestri cinquecenteschi, nonché stampe originali del primo Novecento.

Appassionati e curiosi rimarranno di certo affascinati dal materiale presentato alla Mostra Mercato del Libro e della stampa antichi. L'esposizione, ad ingresso gratuito, è organizzata da Il Frontespizio di Mantova nelle persone di Mansueto Bassi e Adalberto Sartori. Sarà possibile accedere alla mostra venerdì 15 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e sabato 16 gennaio dalle ore 9.00 alle 19.00.

Foto: flickr.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018