Excite

Arrivare a Bologna: ecco il miglior volo

Se si vuole scoprire Bologna uno dei modi più semplici e immediati per farlo è attraverso un biglietto aereo: numerosi sono infatti le compagnie aeree che collegano Bologna con un volo, spesso facilmente trovabile a buon prezzo.

L'aeroporto Marconi dista solamente 7 km dal centro cittadino della città emiliana e tale distanza è facilmente copribile grazie a un servizi di bus, navette e taxi da e per lo scalo aereo. L'aeroporto è inoltre collegato anche con le città di Modena e Siena tramite un servizio giornaliero di bus.

Bologna è collegata capillarmente con tutta Italia, attraverso voli Ryanair, Alitalia o Meridiana, oltre ad essere scalo importante per svariati voli intercontinentali.

Ryanair

La compagnia irlandese collega giornalmente i principali aeroporti del sud Italia, ovvero Palermo, Bari e Brindisi con l'aerostazione emiliana. Ryanair offre due voli al giorno dall'aeroporto di Bari, della durata di un'ora e venti, mentre un solo volo giornaliero, in partenza la mattina alle 8, per collegare Brindisi a Bologna. Infine il capoluogo siculo è collegano a quello emiliano tramite due voli giornalieri, il primo in partenza alle 11.55 e il secondo che prevede il decollo in tarda serata.

Alitalia

La compagnia di bandiera italiana invece collega la città di Bologna con Palermo, Catania, Roma e Bari con più voli giornalieri. Dal capoluogo pugliese i voli decollano ogni giorno alle 14,30 per arrivare a Bologna alle 15,50; mentre dalla capitale partono ben quattro voli in direzione Bologna ( 9,35; 13,20; 17,30; 21,25) per appena sessantacinque minuti di volo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017