Excite

Bolzano, una settimana bianca ricca di alternative

Una settimana bianca a Bolzano propone interessanti alternative complementari agli sport invernali. Infatti la cittadina non è il classico paesino montano che vive solo di turismo invernale, ma un capoluogo di provincia di 140.0000 abitanti ricco di storia e cultura.

I migliori impianti di risalita delle Dolomiti si trovano a un'ora di macchina dalla città. Da Andalo alla Val Gardena, Corvara o Campitello di Fassa, fino alle più lontane Madonna di Campiglio o Marileva. Da Bolzano è quindi possibile spostarsi ogni giorno in una diversa stazione sciistica, senza dover ripetere mai la stessa pista.

Ma il giorno che consegnerete al riposo, Bolzano saprà affascinarvi con le sue prospettive pulite e le strade spaziose e ordinate. Il centro storico è ricco in monumenti e palazzi antichi. La piazza Walther è considerata il cuore elegante della città, dove sorge il Duomo gotico del XIV secolo con il campanile di 65 metri.

Durante tutto l'anno per le vie del centro si trovano mercatini di frutta e verdure, mentre per la stagione invernale viene allestito il famoso Mercato di Natale.

L'aria fresca di Bolzano e la vitalità del suo centro fanno bene allo spirito e conservano il corpo. Potrete comprovarlo visitando il museo archeologico della città, dove troverete perfettamente conservata la celebre mummia di Similau, risalente all'incirca a 5.300 anni fa!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017