Excite

Booking online e centri benessere

Cambiano tendenze e abitudini degli italiani che privilegiano sempre di più le vacanze in centri termali o alberghi dotati di spazi benessere, mentre le prenotazioni si fanno interamente online. Con proposte degli operatori sul canale Internet, acque terapeutiche e centri wellness diventano un obiettivo turistico indipendente, soprattutto durante la stagione invernale.

Terme, Spa e strutture attrezzate al fitness si possono reperire consultando i classici motori di ricerca per le vacanze, ma sempre più spesso dispongono di vetrine online dedicate esclusivamente a questo tipo di vacanze. A cominciare dal 'portale delle terme' che per quanto riguarda l'Italia dispone anche di localizzazione geografica del centro e informazioni turistiche sulla regione.

La tendenza segue un trend internazionale che vede in netta ascesa i soggiorni all'insegna di pace e relax, accedendo a strutture dotate di saune, vasche idromassaggio, bagni di fango e massaggi rilassanti. Tra i portali internazionali, BenessereHotelSpa.com propone un ventaglio di 17mila hotel in tutto il mondo con servizi di benessere.

Attiva dal 2005, la parte italiana del sito riproduce lo stesso modello degli altri paesi: è richiesta in rete solo la prenotazione mentre il pagamento viene effettuato in loco. Inoltre, il portale rilancia un'altra modalità tipica del booking online: se il cliente trova su Internet la stessa offerta a un prezzo più basso, viene rimborsato della differenza.

Secondo quanto registrato dal circuito Whotels, ai primi di dicembre 2009 la media dei visitatori unici era di 500 al giorno. Il sito conta con 250 strutture sul territorio nazionale e altrettante in Francia, Austria, Croazia e Slovenia. Centri benessere vengono proposti anche nel turismo incentive professionale, essendo Whotels partner di diverse multinazionali come Nestlè, Fini o Allianz.

(foto © portoroz.si)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021